Netflix svela le nuove serie Anime

Sull’onda del lancio globale di titoli come Aggretsuko, ULTRAMAN e 7SEEDS, Netflix torna ad Anime Expo per il terzo anno consecutivo per presentare in anteprima la sua programmazione anime globale in continua crescita.

Gli ospiti, sul palco di Anime Expo sono stati i quattro ideatori di paesi diversi che al momento stanno lavorando a serie anime originali Netflix moderati dalla redattrice di IGN Laura Prudom: LeSean Thomas (Cannon Busters, The Boondocks), Alvaro Rodriguez (Seis Manos, Machete, Dal tramonto all’alba – La serie), Jay Oliva (Trese, The Avengers: i più potenti eroi della terra!, The Flash) e Shuzo Shiota (Levius, Transformers Prime, Transformers: Robots in Disguise, Perduti a Oz).

Cannon Busters

Cannon Busters segue le peripezie di S.A.M, una droid da compagnia di lusso che si accompagna a una bizzarra robot manutentrice scartata e a uno sfacciato e letale fuggiasco. Insieme, questo improbabile trio intraprende un viaggio indimenticabile in un mondo fantastico e irto di pericoli, alla ricerca del migliore amico di S.A.M., erede di un regno sotto assedio.

La serie è una creazione dell’ideatore, regista e produttore esecutivo LeSean Thomas. Originario del South Bronx, Thomas oggi vive nel quartiere Meguro di Tokyo, dove lavora come produttore e regista di serie animate per la TV. Il suo progetto più recente è la serie anime “Children of Ether” di Crunchyroll. LeSean Thomas ha lavorato alla serie di Adult Swim “The Boondocks”, candidata ai NAACP Image Awards e premiata con un Peabody Award onorario. Ha lavorato anche come artista di animazione televisiva per Cartoon Network, Sony, Warner Brothers e Nickelodeon.

Cannon Busters esordirà su Netflix in tutto il mondo il 15 agosto 2019.

Levius

È l’anno 1842 della Nuova Era. Sono passati cinque anni dalla disputa sui diritti territoriali per l’acqua di Agartha. Siamo in un’era in cui uno speciale “ipervapore” viene utilizzato per alimentare svariati macchinari e l’arte marziale della boxe meccanica, in cui le macchine si fondono con il corpo umano per combattere, è al suo picco massimo.

La storia è incentrata su Levius, un ragazzo che perde i genitori a causa della guerra. Accolto dallo zio Zack, inizia a sperimentare il mondo della boxe meccanica, seguendo un destino che sembra già scritto e vedendo fiorire la sua innata abilità nelle arti marziali.

Levius avanza fino al Grado 3, sconfiggendo uno dopo l’altro i suoi formidabili rivali, mentre un uomo misterioso che si fa chiamare Dottor Clown lo tiene d’occhio, con le labbra incurvate in un sorriso enigmatico. Intanto, i ricordi della guerra continuano a perseguitare le profondità della mente di Levius…

Seis Manos

Ambientata in Messico negli anni Settanta, Seis Manos è incentrata su tre orfani che praticano le arti marziali e fanno fronte comune con un agente della DEA e un federale messicano per combattere in nome della giustizia, dopo che il loro amato mentore viene assassinato nella piccola città di confine in cui vivono.

Seis Manos nasce da una collaborazione tra il CEO di Powerhouse Animation Brad Graeber e lo sceneggiatore Alvaro Rodriguez (Machete, Dal tramonto all’alba – La serie). Anche il noto sceneggiatore Daniel Dominguez (Capitan Mutanda, Oishi High School Battle, SpongeBob) partecipa alla realizzazione della serie, che sarà diretta da Willis Bulliner (Agents of Mayhem).

Con le voci di Aislinn Derbez, Mike Colter, Jonny Cruz, Angelica Vale, Vic Chao e Danny Trejo, la serie sarà disponibile nell’autunno 2019.

Aislinn Derbez (La Casa de las Flores) è Isabela

Isabela, un’appassionata studiosa ed esperta di Kung Fu, crede nell’ordine, vede la giustizia al centro dell’universo e ritiene che il proprio dovere sia essere l’incarnazione vivente di quella giustizia.

Mike Colter (Luke Cage) è Brister

Agente della DEA inviato in missione in Messico dal suo capo razzista, Brister passa la vita a cercare di dimostrare quanto vale comportandosi costantemente meglio di lui. Ha talento, è molto sveglio e lo sa bene.

Jonny Cruz (Overwatch) è Jesus

Combattente efferato ma allo stesso tempo affabile e simpatico imbranato, Jesus è il figlio di mezzo dei Manos. Vive per il piacere, odia i conflitti e desidera soltanto che i suoi cocciuti fratello e sorella vadano d’accordo.

Angelica Vale (Jane The Virgin) è Garcia

Prima donna a diplomarsi all’accademia di polizia, Garcia viene mandata a vigilare sulla sonnolenta città di San Simon da una forza di polizia che la sottovaluta e non nota le sue impressionanti abilità. Presto avrà modo di dimostrare il suo valore in modi che non avrebbe mai immaginato.

Vic Chao (Mortal Kombat X) è Chiu

Un anziano guerriero, saggio e calmo. Il passato di Chiu è ammantato di mistero. È il padre adottivo e mentore dei tre fratelli Manos e li allena non solo nella letale arte del Kung Fu, ma anche lungo un esoterico percorso verso l’illuminazione e la saggezza suprema, il Dao.

Danny Trejo (Machete) è El Balde

Cresciuto in un luogo dove solo i più forti sembrano sopravvivere, El Balde ha sempre vissuto cercando senza sosta una prova della propria superiorità. Feroce e inarrestabile, El Balde prova un piacere sadico a causare dolore, mentre scala una montagna di cadaveri per arrivare in cima al sanguinoso impero nascente della droga in Messico.

Trese

In una Manila in cui le creature mitiche del folklore filippino vivono nascoste tra gli esseri umani, Alexandra Trese si trova a dover affrontare un sottobosco criminale popolato da esseri soprannaturali malvagi. Questa serie anime è basata sull’omonima graphic novel filippina, creata da Budjette Tan e Kajo Baldissimo.

Produttore esecutivo e regista: Jay Oliva (Wonder Woman, La leggenda di Korra).

Prodotta da: Shanty Harmayn e Tanya Yuson per BASE Entertainment, uno studio di produzione con sede a Jakarta e Singapore.

Rilakkuma and Kaoru

Quando inizia a condividere l’appartamento con un orsacchiotto che ha deciso di stabilirsi da lei, una donna trentenne scopre che il segreto della felicità a volte può essere il semplice relax. Uno dei personaggi più popolari in Giappone prende vita in questa serie animata in stop-motion.

Recent Articles

Last Christmas | Trailer Ufficiale

Last Christmas è una commedia romantica accompagnata dalle musiche di George Michael, incluso il classico natalizio che presta il nome al film: Emilia Clarke (Game...

AMD | In arrivo BIOS update e nuovo SDK di monitoraggio

AMD ha da poco annunciato un aggiornamento dedito a migliorare il funzionamento delle CPU AMD Ryzen sia in idle che in modalità Boost, oltre...

Nuova Land Rover Defender: un’icona reinventata per il ventunesimo secolo

Accanto al lusso impareggiabile e raffinato delle Range Rover e alla capacità versatile della Discovery, la nuova Defender completa la dinastia Land Rover. La...

Jack Daniel’s AR Experience | Un viaggio virtuale nella Jack Daniel’s Distillery

Jack Daniel’s, marchio unico ed originale ricco di tradizione, ha progettato un’APP dedicata, con tecnologia AR, per portare tutti i consumatori in Tennessee e scoprire ogni dettaglio, dal processo...

Milan Games Week Indie | L’evento gaming dedicato ai videogame Made in Italy

AESVI, l’associazione di categoria che rappresenta l’industria videoludica italiana, sarà presente per il settimo anno consecutivo al Milan Games Week Indie, lo showcase della manifestazione...

Related Stories

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay on op - Ge the daily news in your inbox