Da tempo attesa, è finalmente disponibile la patch 1.07 di F1 2019 che integra il supporto per la nuova tecnologia CAS (Contrast-Adaptive Sharpening) di AMD.

CAS non è altro che un filtro sharpening dinamico che fa parte del toolkit open source di AMD FidelityFX, progettato per aiutare gli sviluppatori a creare effetti di post-processing di alta qualità che puntano a migliorare ulteriormente la resa grafica dei videogiochi, offrendo un equilibrio tra fedeltà visiva e prestazioni.

La nuova patch di F1 2019 offre ai giocatori due nuove modalità anti-aliasing con cui giocare. La prima è “TAA FidelityFX Sharpening” che acquisisce temporaneamente l’immagine renderizzata alla risoluzione impostata e applica il Contrast Adaptive Sharpening di AMD. La seconda è “TAA e FidelityFX Upscaling” che renderizza l’immagine a una risoluzione ridotta, applica l’anti-aliasing temporaneo, quindi esegue FidelityFX Upscaling e Contrast Adaptive Sharpening per ricostruire l’immagine alla risoluzione specificata.