La Promessa: anticipazioni della puntata in onda il 18 dicembre. Ecco cosa succederà in questo emozionante episodio!

La Promessa: anticipazioni della puntata in onda il 18 dicembre. Ecco cosa succederà in questo emozionante episodio!

Secondo le anticipazioni de La Promessa, in onda il 18 dicembre 2023 su Canale5, assisteremo a un evento molto atteso: Lope deciderà di restituire a Maria la scatoletta musicale che le aveva regalato Salvador. All’interno, la ragazza farà una scoperta sorprendente: un anello. Convinta che sia un regalo da parte del suo fidanzato, penserà che egli l’abbia nascosto lì qualche tempo prima.

Nel frattempo, Catalina riceverà un mazzo di fiori da un ammiratore segreto. A sorpresa, si scoprirà che l’admirer è Segismondo, che era presente al matrimonio di Jimena e Manuel. Questa novità non farà affatto piacere alla ragazza, che si troverà a dover affrontare una situazione complicata.

Nella cucina, gli scontri tra Simona e Candela continueranno a farsi sentire, creando un clima molto teso. Nel frattempo, Petra cercherà di seminare discordia tra Romulo e Pia, mettendoli l’uno contro l’altra.

Ma non finisce qui: Manuel deciderà di fare una proposta insolita al padre, invitandolo a fare un volo insieme. Successivamente, chiederà a Martina informazioni su Jana, lasciando intendere che qualcosa sta bollendo in pentola anche in quel settore della trama.

La Promessa: Maria trova un regalo, ma forse si sbaglia

Lope è follemente innamorato di Maria ma sa bene che confessarglielo sarebbe un tradimento imperdonabile nei confronti del suo caro amico Salvador, che al momento sta attraversando un vero e proprio inferno. Così Lope si trova costretto a vegliare sulla bellissima cameriera da lontano, senza poterle mai rivelare i suoi sentimenti ardenti.

Per dimostrarle comunque il suo affetto in maniera discreta, Lope si è prenduto cura di fare riparare la scatola musicale che Maria aveva ricevuto in dono dal suo fidanzato. In essa, la giovane troverà un anello nascosto, facendola credere che il suo amato l’abbia lasciato lì molto tempo prima, come un segno del loro amore segreto. Ma la realtà sarà ben diversa da quanto Maria immagina.

Catalina ha un ammiratore

A Catalina stanno per consegnare un meraviglioso bouquet di fiori freschi. Martina sarà incaricata di portarlo e, insieme, faranno una sorprendente scoperta: il mittente è un certo Segismondo. Le donne capiranno che questo ragazzo è stato presente al matrimonio di Jimena e Manuel e le loro menti inizieranno a girare, sospettando che dietro ci sia la moglie di Manuel.

Catalina, che ha già aggredito Jimena in passato per farla smettere di ingannare suo fratello, non si farà scrupoli a dirle senza mezzi termini cosa pensa di questa nuova trovata e del suo intervento.

La Promessa: Manuel sta per cambiare il suo futuro

Manuel ha avuto un sogno straordinario in cui lui e suo padre volavano insieme nell’azzurro del cielo. Mosso dalla sua passione per il volo, Manuel decide di rendere questo sogno una realtà concreta. Vuole condividere la meraviglia di volare anche con Don Alonso, affinché possa comprendere appieno la sua passione.

Tuttavia, Manuel è tormentato dalla tristezza per l’assenza di Jana, la quale è stata costretta a lavorare presso la tenuta dei Duchi De Los Infantes. Il Marchese, preoccupato per Jana, si rivolge a Martina in cerca di informazioni sulla situazione. Purtroppo, la cugina non è in grado di fornire alcuna novità su Jana, lasciando il Marchese ancora più angosciato.

Nel frattempo, Simona e Candela continuano a litigare incessantemente, senza trovare alcun punto di accordo. Nel tentativo di seminare discordia, Petra cerca di mettere Romulo contro Pia. La situazione si fa sempre più tesa e complicata, soprattutto quando la governante si trova costretta a rivelare a Candela il motivo per cui deve sposare Greogorio. Fortunatamente, questa discussione risveglia in entrambe la volontà di fare pace e di superare le divergenze.

Intanto, le indagini su Elisa da parte di Alonso e Lorenzo proseguono senza sosta, alla ricerca di verità nascoste.