La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 21 dicembre. Ecco che cosa succedere in questa puntata!

La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 21 dicembre. Ecco che cosa succedere in questa puntata!

Nell’episodio de La Promessa trasmesso su Canale5 il 21 dicembre 2023 alle 16.45, accadrà qualcosa di davvero sconvolgente: Catalina si troverà a fronteggiare una furiosa Jimena. La giovane sarà totalmente convinta del fatto che sia stata proprio la sua cognata a spingere Segismondo a corteggiarla. Decisa a chiarire la situazione una volta per tutte, Catalina sarà ferma nel sottolineare che Jimena non avrà mai il permesso di intromettersi nella sua vita privata. Nonostante le scuse disperatamente esibite dalla marchesina, che sosterrà di aver agito nel migliore interesse della sua cognata e della famiglia a cui entrambe ora appartengono, Catalina sarà irremovibile, dichiarando una guerra senza quartiere nei confronti di Jimena.

La Promessa: continua la lotta tra Catalina e Jimena

Catalina ha compreso in modo del tutto chiaro che Jimena sta sfruttando la gentilezza di suo fratello e sta simulando malori e improvvisi attacchi solo per ottenere la sua attenzione. La nobildonna ha provato a congelare la cognata, nella vana speranza di farla smettere, ma ha ottenuto soltanto un atteggiamento arrabbiato e viziato. La situazione tra Catalina e Jimena si è trasformata in una vera e propria guerra aperta e sembra che il conflitto durerà per un tempo considerevole. Le anticipazioni de La Promessa ci svelano che la moglie di Manuel arriverà a compiere gesti completamente sfrenati, colma di rabbia e risentimento per l’odio che Lujan nutre nei suoi confronti.

Catalina furiosa con Jimena

Catalina e Jimena si troveranno nuovamente in conflitto a causa di un mazzo di fiori che è arrivato alla tenuta e che era indirizzato a Lujan. La marchesina farà una scoperta sconcertante nel momento in cui si renderà conto che il mittente è un tale di nome Segismondo, che conosce bene la cognata di Catalina. Inizierà immediatamente a mettere insieme i pezzi del puzzle e capirà che dietro a questo corteggiamento c’è nientemeno che la moglie di Manuel, che si è intromessa nelle faccende personali di Catalina. La rabbia di Catalina raggiungerà il culmine e diventerà incontenibile quando Jimena le rivelerà, sinceramente, di aver pensato al suo futuro e a quello della loro famiglia.

La Promessa: Jimena è sempre più subdola

Nel corso delle successive puntate de La Promessa, assisteremo a una trasformazione sorprendente di Jimena. La sua condotta si intensificherà, portando a una situazione pericolosa non solo per gli altri, ma anche per se stessa. Il ritorno di Jana nella tenuta metterà in luce un lato della marchesina ancora più determinato a fare qualsiasi cosa pur di non perdere suo marito, tanto da arrivare persino a fingere una gravidanza. Questi saranno momenti estremamente intensi in cui Manuel si troverà accerchiato. Ma non finirà qui, poiché presto i Lujan inizieranno a preoccuparsi che la loro nuora possa soffrire di disturbi mentali.