La Promessa: anticipazioni dell’episodio del 20 dicembre 2023. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

La Promessa: anticipazioni dell’episodio del 20 dicembre 2023. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

Il 20 dicembre 2023, alle ore 16.45, su Canale5 andrà in onda una nuova puntata de La Promessa, ricca di colpi di scena. Durante l’episodio, Pia e Don Gregorio, costretti dai marchesi, si uniranno in matrimonio, dando inizio a dei modesti festeggiamenti organizzati in loro onore. Tuttavia, durante la celebrazione, Pia si sentirà improvvisamente male e dovrà ritirarsi nella sua camera, passando il resto della giornata da sola e preoccupata per la sua salute.

Nel frattempo, le tensioni tra Candela e Simona non sembreranno placarsi. Le due donne saranno sempre più irritabili e, in un momento di rabbia reciproca, si lanceranno addosso farina e ortaggi, causando una vera e propria ressa nella cucina della residenza. Sarà quindi Lope a dover intervenire per fermarle e salvare la cucina dal caos totale.

La Promessa: Pia inizia a sentirsi male

Cruz stava per licenziare Pia, ma l’intervento di Don Gregorio ha impedito la situazione peggiore. Tuttavia, la governante e il maggiordomo sono stati costretti dai marchesi a obbedire ai loro comandi e sposarsi per evitare lo scandalo. I due domestici hanno organizzato di fretta e senza fronzoli una cerimonia di matrimonio senza alcun banchetto. Pia si unirà in matrimonio al suo collega in una cerimonia molto rapida, ma sarà costretta ad abbandonare i pochi piani che aveva organizzato per dopo. Purtroppo, la donna avrà un malore e dovrà ritirarsi sola in camera da letto per riposare. Trascorrerà tutto il tempo da sola.

Le condizioni di salute di Pia fanno preoccupare

Durante il suo matrimonio, Pia si sentirà male e il motivo verrà attribuito alla sua gravidanza. Tuttavia, a nessuno sembrerà dargli molta importanza. Poco dopo, però, la governante inizierà ad avere frequenti malori. Tra i domestici si diffonderà una grande preoccupazione per lei e sarà Jana, grazie alle sue competenze mediche, a decidere di approfondire la questione. La ragazza scoprirà una verità piuttosto inquietante che lascerà tutti senza parole. Cosa accadrà? Lo scopriremo molto presto.

La Promessa: Candela e Simona si azzuffano

La rivalità tra Candela e Simona continua senza sosta. Le due donne non hanno alcuna volontà di fare pace, specialmente perché Candela non riesce a perdonare Simona per averle tenuto nascosto un segreto così cruciale per un lungo periodo di tempo. L’ira tra le due cuoche raggiungerà il suo culmine, arrivando persino a lanciarsi verdure e farina nella cucina. L’intervento di Lope sarà necessario per fermarle e prevenire ulteriori danni. Tuttavia, dovranno trovare al più presto una soluzione a questa relazione ormai insostenibile.