La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 19 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

La Promessa: anticipazioni dell’episodio in onda il 19 dicembre. Ecco che cosa succederà in questa puntata!

Nel prossimo episodio di “La Promessa” in onda martedì 19 dicembre 2023, Cruz si ferma ad ascoltare casualmente una telefonata di Elisa e ne emerge una rivelazione sconcertante: sembra che la baronessa abbia mentito. La realtà che trae tra le pieghe del discorso è che il barone e il marito erano in realtà amici e, durante una crociera, Elisa e Juan hanno avuto un qualche tipo di relazione.

Questa scoperta mette Cruz in allarme, che si affretta a condividere il problema con Alonso e Lorenzo. Ora, Cruz ha la speranza di poter utilizzare questa informazione per escludere la bionda dal testamento e, di conseguenza, dall’eredità.

La Promessa: Cruz è sconcertata

La notizia riguardo all’eredità del padre ha lasciato Cruz senza fiato. Nel momento in cui è stata svelata la volontà testamentaria di Juan, si è resa conto che lei e Eugenia non erano le sole eredi del suo patrimonio.

La sorpresa è stata amara quando è emerso il nome di Elisa, una baronessa, che sarebbe stata destinataria di un terzo dell’eredità del barone. Sia Alonso che Lorenzo, spinto dall’avidità di mettere le mani sulla porzione dell’inferma moglie, sono rimasti increduli, proprio come Cruz.

Arriva Elisa a smuovere le acque

La madre di Manuel e Leonor ha annunciato una sorprendente novità: ha esteso un invito a Elisa per partecipare a La Promessa. Elisa, non lasciando sfuggire l’opportunità, si è precipitata a palazzo… con l’intenzione di causare caos.

Dopo aver confidato a Cruz della storia passata tra lei e il marchese, Elisa ha voluto chiarire di non avere più interesse per Alonso: l’unico motivo che l’ha spinta a raggiungere La Promessa è il desiderio di ottenere ciò che le spetta di diritto.

La Promessa: Cruz smaschera Elisa

La bionda brucia di rabbia: non vede l’ora di liberarsi di Elisa, che continua a pungolarla sul marito e desidera appropriarsi dei soldi di suo padre. E adesso, Cruz potrebbe avere l’opportunità di sbarazzarsi di lei una volta per tutte. La donna si ferma per ascoltare una conversazione privata della sua rivale e scopre qualcosa di sconvolgente. Elisa ha sempre mentito.

In realtà, suo marito e Juan erano amici, e durante una crociera lei e quest’ultimo hanno avuto una relazione. Sconvolta, Cruz corre da Alonso e Lorenzo per affrontare l’argomento con loro, convinta di poter fare in modo che Elisa venga esclusa dall’eredità.