Jack Daniels, marchio unico ed originale ricco di tradizione, ha progettato unAPP dedicata, con tecnologia AR, per portare tutti i consumatori in Tennesseescoprire ogni dettaglio, dal processo produttivo alla storica Distilleria di Lynchburg.

Attraverso lAPP Jack Daniels AR Experience, disponibile gratuitamente per piattaforme iOS e Android, è possibile realizzare un viaggio virtuale nella famosa Jack Daniels Distillery, un percorso ricco di contenuti che offre unesperienza coinvolgente fatta di storie e immagini, in un modo che è unicamente quello di Jack. 

Una volta scaricata lAPP, è sufficiente puntare la fotocamera davanti alletichetta di una bottiglia di Old N°7 per far partire la magia e scoprire animazioni, i racconti della voce fuori campo e tutte le storie che hanno reso in oltre 150 anni Jack Daniels il whiskey più celebre al mondo: dallacqua di sorgente utilizzata per produrre ogni goccia di Jack al processo di distillazione, e così via fino allimbottigliamento.

Al giorno doggi è importante per noi raggiungere fan e consumatori dove sono“, afferma Jeff Cole, Modern Media Director Jack Daniels. “Ciò significa condividere contenuti unici, interessanti e pertinenti attraverso i digital device a nostra disposizione. Nel 2016 abbiamo lanciato unesperienza immersiva nella realtà virtuale e nel 2018 abbiamdiffuso la prima stagione del nostro podcast ufficiale, Around the BarrelQuesta nuova esperienza attraverso la realtà aumentata porta la storia del nostro brand ad un livello successivo, ancora più vicino ai nostri consumatori, e non solo. 

Lesperienza di Jack Daniels AR Experience è divisa in tre parti uniche: allapertura dellAPP, letichetta anteriore di Old N°7 si anima diventando la scenografia di una versione in miniatura della Distilleria, in cui addentrarsi per scoprirne la struttura. Il secondo scenario disponibile è dedicato alla spiegazione passo dopo passo del processo di creazione del Tennessee Whisky. Il terzo, infine, è interamente dedicato alla storia e alle leggende su Mr. Jack.