Samsung e Under Armour Inc. oggi hanno presentato un’edizione esclusiva firmata Under Armour del nuovo Galaxy Watch Active2. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è uno smartwatch di nuova generazione, concepito per i runner più esigenti che desiderano allenarsi ad un livello superiore. Grazie alla partnership con Under Armour, Samsung permetterà ai runner di vivere una nuova esperienza di allenamento, offrendo loro alcuni vantaggi per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni attraverso le funzionalità disponibili in esclusiva sul Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition.

“L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour offrirà agli amanti della corsa un benessere e un esperienza ancora migliori, permettendo loro di restare connessi senza interruzione ai loro dispositivi digitali”, ha dichiarato Woncheol Chai, Vicepresidente senior e Direttore del Team Product Strategy della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Sono davvero entusiasta perché siamo riusciti a coniugare la nostra filosofia, basata su benessere ed equilibrio, con il rigore atletico di Under Armour, in esclusiva per gli utenti Galaxy.”

Con caratteristiche esclusive come il coaching in tempo reale basato sul ritmo della corsa e l’accesso esclusivo alla più grande community al mondo di amanti del fitness con MapMyRun, l’ecosistema Galaxy sullo smartwatch offre informazioni ancora più tempestive sull’allenamento, un coaching più intuitivo e programmi di allenamento più completi a portata di polso.

Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition
Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition 44mm

Secondo Paul Flipps, Chief Digital Officer di Under Armour, “Ogni prodotto concepito da Under Armour nasce dalla volontà di rendere gli atleti migliori e riteniamo che la nostra mission coincida alla perfezione con quella di Samsung: creare prodotti che arricchiscano la vita delle persone e creare un futuro migliore”. “Siamo entusiasti di spingere sempre più in avanti i limiti delle performance e delle tecnologie grazie alla partnership con Samsung. Insieme stiamo aprendo la strada per un futuro dove l’esperienza fisica e quella digitale saranno vissute in continuità.  Il lancio di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, insieme alle nostre calzature con tecnologie smart UA HOVR e ai vantaggi esclusivi offerti da MapMyRun, aiuteranno i runner a migliorare le loro performance e la loro forma fisica”. 

Un Running Coach sempre al tuo fianco

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre un servizio di coaching in tempo reale per aiutare i runner a ottenere il massimo dal loro allenamento. Sulla base dei dati acquisiti dallo smartwatch o dalle scarpe connesse di Under Armour, lo smartwatch mostrerà agli utenti un feedback visivo e dei segnali acustici durante l’allenamento, aiutandoli a migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e raggiungere gli obiettivi più impegnativi.

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition incoraggia gli utenti a stabilire degli obiettivi personalizzati come ritmo, distanza e durata, emettendo segnali tattili e acustici durante la corsa. Grazie al coaching in tempo reale basato sui dati acquisiti dall’orologio, chi lo indossa riceverà un feedback dettagliato che lo aiuterà a restare in forma. Quando l’allenamento è terminato, gli utenti ricevono sul loro smartphone un’analisi approfondita dei dati sulla loro forma fisica e alcuni suggerimenti dettagliati, ottenendo una visuale a 360 gradi sulla loro tecnica di running che nessun altro prodotto è in grado di offrire.

La Partnership con MapMyRun

Prima di iniziare una corsa, gli utenti possono stabilire dei programmi personalizzati e ricevere consigli sull’allenamento che li aiutano a raggiungere i propri obiettivi. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre sei mesi di iscrizione gratuita alla versione Premium di MapMyRun, offrendo ai runner l’accesso a programmi di allenamento che lo aiuteranno a ottenere il massimo da ogni singola sessione. Durante gli allenamenti, l’esclusivo display Under Armour dello smartwatch mostrerà i dati essenziali come battito cardiaco, ritmo e dati biometrici, cosi gli utenti possono consultare le statistiche in tempo reale e confrontare i loro progressi con gli obiettivi stabiliti. Quando l’orologio è connesso agli auricolari Galaxy Buds, gli utenti possono immergersi totalmente nella propria corsa e ricevere dei segnali acustici a intervalli prestabiliti per restare più concentrati e motivati durante l’allenamento. Collegandosi al proprio smartphone, gli utenti potranno consultare report più dettagliati con informazioni approfondite sulla sessione di allenamento appena conclusa.

Passo dopo passo, sempre connesso

A partire dal 2019, tutte le calzature da running ad alte prestazioni HOVR offrono la connessione istantanea con MapMyRun. Se usate in combinazione con i dispositivi Samsung supportati, le scarpe possono essere connesse direttamente allo smartwatch Samsung e gli utenti possono ricevere il coaching e il feedback direttamente dal display del proprio orologio.

Una caratteristica esclusiva di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition sono le statistiche aggiornate sulla lunghezza del passo e sul coaching in tempo reale, disponibili dopo la connessione con le scarpe UA HOVR Connected. Fornendoti dati approfonditi e suggerimenti concreti per migliorare, le tue scarpe e il tuo orologio trasformano ogni corsa in una sessione di allenamento con un personal trainer. Imparerai più cose, migliorerai la tua tecnica e raggiungerai le tue mete più velocemente, proprio come se al tuo fianco ci fosse un personal trainer.

Un orologio da running ad alte prestazioni e ultra-versatile

L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition presenta una cassa in alluminio leggera e dal look sportivo, con un quadrante esclusivo e due taglie diverse, da 44mm con cinturino Black e da 40mm con cinturino Mod Gray. Entrambi i cinturini sono realizzati in materiale Fluoroelastomero (FKM) e progettati per permettere la traspirazione, garantendo una vestibilità eccellente che si traduce in performance migliori.

Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition
Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition 40mm

In combinazione con le funzionalità esclusive e all’avanguardia di Galaxy Watch Active2, come la nuova ed esclusiva ghiera touch e l’interfaccia One UI, il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre tante possibilità di personalizzazione e comandi intuitivi, su misura per le esigenze di allenamento e benessere di chi lo indossa. Il quadrante è caratterizzato da un’interfaccia chiara e decisa, e gli utenti possono accedere rapidamente all’app MapMyRun con un semplice tocco. Il quadrante presenta un tema grafico raffigurante un’eclisse che si illumina e muta in base all’orario, garantendo in qualsiasi momento una leggibilità perfetta per non perdere mai la concentrazione.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, visitare il sito news.samsung.com/galaxy

Specifiche tecnica Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition

Categoria Caratteristica
Colore Black e Mod Gray con fluoroelastomero (FKM)
Dimensioni e Peso Modelli con cassa in alluminio da 44 mm: 44 x 44 x 10,9T, 30 g

Modelli con cassa in alluminio da 40 mm: 40 x 40 x 10,9T, 26 g

Display Modelli da 44 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,4 pollici (34 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+

Modelli da 40 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,2 pollici (30 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+

Cinturino Modelli da 44 mm: 20 mm intercambiabile

Modelli da 40 mm: 20 mm intercambiabile

Batteria Modelli da 44mm: 340 mAh

Modelli da 40 mm: 247 mAh

Chipset Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
Sistema Operativo Tizen
Memoria 768MB + 4GB
Connettività Bluetooth® 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC

A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou[7]

Sensore Monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), Elettrocardiogramma (ECG), Accelerometro (misura fino a 32 g di forza), Giroscopio, Barometro, Luce Ambientale
Carica Ricarica wireless basata su WPC
Resistenza 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
PUI 2 pulsanti, Ghiera Touch (digitale)
Compatibilità Samsung, altri device Android: Android 5.0 o versione successiva, almeno 1,5 GB di RAM

iOS: iPhone 5 o versione successiva, iOS 9.0 o versione successiva