Angelina Mango svela il nome del brano che porterà a Sanremo 2024. La sua prima volta al Festival sarà speciale!

Angelina Mango svela il nome del brano che porterà a Sanremo 2024. La sua prima volta al Festival sarà speciale!

Nella finale di Sanremo Giovani, lo spettacolo condotto da Amadeus con l’obiettivo di selezionare i tre cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston a partire dal 6 febbraio, Angelina Mango fa il suo ingresso per annunciare il titolo della canzone che interpreterà nella prossima edizione del Festival di Sanremo, esibendosi tra i grandi artisti in competizione.

Durante il breve intervento, non manca un messaggio video di Antonella Clerici, un omaggio al padre Mango e una polemica sui social network, poiché la rete è divisa tra coloro che non vedono l’ora di ascoltarla (non a caso, Angelina è già trending topic su Twitter) e coloro che la criticano per due diversi motivi. Inoltre, nell’introdurre la cantante, Amadeus commette un errore che non passa inosservato sui social media.

Come autentica rappresentante della Generazione Z, la giovane stella ha indossato un look estremamente trendy e innovativo, in grado di mescolare stili diversi in modo sorprendente.

La gaffe di Amadeus

Dopo l’intervento di Dargen D’Amico, che si è presentato sul palco indossando una vestaglia nera e tenendo in mano un palloncino dello stesso colore, Amadeus introduce Angelina Mango come cantautrice, ma commette un errore nel titolo del suo famoso successo che l’ha resa celebre dopo la sua vittoria nella categoria canto a Amici, il programma condotto da Maria De Filippi.

Non ci è andato molto lontano dal titolo originale, ma di certo la gaffe non è passata inosservata al pubblico sui social. “Nel cast del Sanremo 2024 la rivelazione musicale dell’anno è una giovane cantautrice che ha firmato uno dei più grandi successi, ‘Non ci pensiamo domani’, e ha conquistato il suo primo disco di platino, dimostrando di avere già nel suo cognome il destino della musica”, ha detto Amadeus.

Angelina Mango sceglie un look estivo

Angelina Mango era davvero entusiasta mentre saliva sul palco dell’Ariston per annunciare la canzone che presenterà al Festival, “La Noia”. La giovane ha scelto uno stile capelli da vera Gen Z: due minuscoli chignon, noti come space buns, da cui fuoriescono i suoi lunghi capelli castani.

Come una sferzata di aria fresca, Mango indossa un completo dai colori estivi, come il giallo e il verde lime, disegnato da Marco De Vincenzo per la collezione Primavera/Estate 2024 di Etro. Il micro top che si intreccia al livello del seno si abbina perfettamente alla gonna midi a sirena. Il tessuto in tulle dell’abito richiama quelli leggeri che vengono indossati in spiaggia. La texture del completo presenta una varietà di forme geometriche e fantasie quasi oniriche.

Per creare un contrasto con l’abito, Angelina Mango opta poi per un aspetto piuttosto dark: le sue labbra sono dipinte con un intenso rosso ciliegia e gli occhi sono enfatizzati da un eyeliner nero spesso. Inoltre, per accentuare il suo lato più rock’n’roll, indossa un collare nero, una moda qualche anno fa che sembra essere ancora attuale. Non mancano nemmeno le immancabili scarpe Mary Jane con una stampa in cocco, abbinate a calzini bianchi.